Controcorrente


Ho sopportato in silenzio i servizi giornalistici sull'emergenza caldo, le abbronzature ostentate, i racconti delle altrui vacanze, le pubblicità progresso contro l'abbandono estivo degli animali domestici, le "rivelazioni sulle performance di Papi, le nozze di Brunetta, le omelie da CastelGandolfo, il Real Madrid onnivoro sul mercato, le zero medaglie azzurre ai mondiali di atletica...

Ora le valigie sono pronte. Domani percorrerò controcorrente la via delle meritate vacanze destinazione Salentu, ...lu sule lu mare e lu ientu!
Ma tra una nuotata e un buon libro, all'ombra della pineta proverò a farmi vivo. A presto.

Commenti

Stefi ha detto…
Chi ritorna e chi parte!!
Ottimo andare contro corrente! Beh buone vacanze ti aspettiamo con nuovi scritti!!
g ha detto…
Robbe'... però' io so' più controcorrente ancora: 5 settembre partenza per una settimana in Maremma (maiala). Tre ore di auto, fermate per paesaggio, pipì, caffè, sigaretta, paesino strano, prima telefonata ai figli e tranquillo tranquillo ci arrivo. Volevo and' in agriturismo (come in genere faccio), ma 'sta volta l'agriturismo prescelto era caro più del bungalow in residence, per cui: bungalow.
Tremo già da ora al pensiero di casa mia invasa dai festini dei figli...
Ancora non so che libro/i mi porto... So' reduce da "Lolita" e tengo quasi paura a leggere altro... "Lolita" è nu' capolavoro... Figurati che quasi quasi pensavo di portarmi Evangelisi "Tortuga" (pirati et similia) oppure "Vaticano spa" (mi pare già di averlo letto... solite cose...) oppure qualche bel saggio di quelli belli e quasi quasi non se ne parla più... Oppure "L'aquila sul nilo" di Cervo (avventuroso, con una qualche base storica)...
Mah...

Ciao Robbe'
...e ne approfitto: ciao Stefi :-)
roberto celani ha detto…
Bentornata a Stefi e buone vacanze a giam
...

Su questa striscia di sabbia tra Jonio e macchia mediterranea mi fanno compagnia Simenon, Niffoi, la Kristof, De luca e Fante.

Niente saggi storici. Niente sociopolitica.

La disintossicazione continua.

A presto.

Post più popolari